rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Canal Grande

Ruba dentro un cantiere edile, ma i residenti se ne accorgono: arrestato

I carabinieri hanno sventato un furto in atto presso il cantiere di un'impresa edile in via Canalgrande. I militari, dopo un inseguimento, sono riusciti ad acciuffare il ladro

L'altra notte intorno alle 23.30 è arrivata da parte di alcuni  residenti, una segnalazione ai carabinieri di un furto in atto presso il cantiere di un’impresa edile in via Canalgrande. I militari, dopo un inseguimento, sono riusciti ad acciuffare il ladro, che aveva rubato un macchinario edile. La pattuglia ha fermato la vettura del ladruncolo in via della Boaria. A bordo vi erano un uomo e la sua convivente risultata poi estranea ai fatti.

L'uomo, per i militari, un campano di 39 anni, domiciliato a Solarolo avrebbe opposto resistenza.
Da una prima ispezione dell’automezzo, veniva rinvenuta una pompa ad immersione per uso edile, del valore di 200 euro, asportata poco prima dal medesimo all’interno del cantiere. Il macchinario è stato restituito, mentre il soggetto è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e furto aggravato. L'uomo è ora in attesa del processo per rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba dentro un cantiere edile, ma i residenti se ne accorgono: arrestato

RavennaToday è in caricamento