rotate-mobile
Cronaca

Ruba portafogli e fa shopping con la carta di credito

Si è impossessata di un portafogli lasciato incustodito da una signora nella biblioteca comunale, per poi acquistare un telefono cellulare di 300 euro. Nei guai una 22enne residente nel piacentino

Si è impossessata di un portafogli lasciato incustodito da una signora nella biblioteca comunale, per poi acquistare un telefono cellulare di 300 euro. Una 22enne residente nel piacentino, L.M., già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata lunedì sera dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza con l’accusa di furto aggravato, sostituzione di persona ed utilizzo indebito di carte di credito. A dare l’allarme è stata la vittima del furto.

La titolare della carta è stata infatti avvisata dal sistema “alert” via sms di conferma della transazione effettuata. A quel punto ha raggiunto il negozio dove era stato effettuato l’acquisto. Il titolare ha fornito la descrizione fisica della ragazza, chiamando poi il 112. La ladra è stata rintracciata nel centro storico. Nella sua borsa c’era la carta di credito della donna ed il cellulare acquistato poco prima. Processata per direttissima, ha patteggiato un anno e due mesi di reclusione, 400 euro di multa. Rimessa in libertà, ha l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba portafogli e fa shopping con la carta di credito

RavennaToday è in caricamento