rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ruba un giubbotto e un cappellino all'Esp: arrestato mentre si nascondeva in macchina

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna sono intervenuti presso il Centro Commerciale ESP all'orario di chiusura di sabato scorso: lì il titolare di un negozio di abbigliamento sportivo aveva appena segnalato un giovane che aveva rubato un giubbotto ed un cappello

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna sono intervenuti presso il Centro Commerciale ESP all’orario di chiusura di sabato scorso: lì il titolare di un negozio di abbigliamento sportivo aveva appena segnalato un giovane che aveva rubato un giubbotto ed un cappello. Forse approfittando dell’orario di chiusura e della stanchezza dei commessi, un trentenne, residente della zona “portapizze” di professione e già con dei precedenti di polizia, ha tentato di asportare un piumino ed un cappello. Anche se con soltanto due capi, il giovane ha tentato un furto per centinaia di euro; la commessa stava tenendo d’occhio i movimenti del ladro quando questi improvvisamente si è avvicinato all’uscita e si è allontanato facendo suonare le barriere antitaccheggio.

L’immediata segnalazione al 112 ha fato si che intervenisse rapidamente una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, presi contatti con il responsabile del negozio e con il personale di vigilanza del centro commerciale sono stati forniti i primi dettagli su quanto asportato illecitamente e sulla figura del ragazzo. La fuga è durata poco perché il ladro è stato intercettato nel parcheggio nascosto dietro ad una macchina, ancora intento a togliere le varie etichette e dispositivi antitaccheggio. Una volta accompagnato in Caserma il giovane, nelle sue tasche sono state rinvenute delle pinze, verosimilmente utilizzate per divellere i dispositivi antitaccheggio. La merce è stata restituita all’avente diritto mentre il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto in camera di sicurezza fino al rito direttissimo che si è celebrato lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un giubbotto e un cappellino all'Esp: arrestato mentre si nascondeva in macchina

RavennaToday è in caricamento