rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Giovani ladri di bancomat: truffano un anziano e vanno a fare acquisti

I carabinieri della compagnia di Lugo durante i servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana appena trascorso, hanno denunciato complessivamente quattro persone

I carabinieri della compagnia di Lugo durante i servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana appena trascorso, hanno denunciato complessivamente quattro persone. In particolare, a Bagnacavallo, i carabinieri della locale stazione hanno deferito due 20enni italiani che, dopo essersi impossessati di una tessera bancomat sottratta ad un anziano, hanno proceduto all’acquisto di merce all’interno di un centro commerciale e al prelievo di contante presso sportello bancomat. Purtroppo per loro sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza. I militari, dopo una paziente ricostruzione degli avvenimenti, sono riusciti ad identificare i soggetti assicurandoli alla Giustizia per ricettazione e illecito utilizzo di tessere di pagamento, recuperando anche la merce acquistata illegalmente.

A Lugo i carabinieri hanno deferito per lesioni aggravate e porto di armi e oggetti atti all’offesa, un 40enne cittadino di nazionalità cubana che, nel corso di un diverbio con un connazionale, ha colpito quest’ultimo con una mazza da baseball (poi sequestrata), provocandogli ferite alla testa guaribili in 8 giorni.

A Bagnacavallo i militari, durante un controllo alla circolazione stradale  effettuato nella notte, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 24 enne italiano trovato alla guida di veicolo con valori stimati in oltre 1,3o g/l e sanzionato amministrativamente per analoga violazione un pensionato 65enne  a cui sono stati rilevati valori di poco inferiori a 0,80 g/l. A carico di entrambi si è proceduto al ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani ladri di bancomat: truffano un anziano e vanno a fare acquisti

RavennaToday è in caricamento