rotate-mobile
Cronaca

Rubano bottiglie di brandy al centro commerciale: 25enne in manette

La volante è intervenuta al centro commerciale Esp su richiesta del personale del servizio di vigilanza interna

La Polizia di Stato ha arrestato un 25enne romeno residente a Ravenna per il reato di furto aggravato in concorso. Domenica pomeriggio una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ravenna è intervenuta al centro commerciale Esp su richiesta del personale del servizio di vigilanza interna, che aveva individuato due taccheggiatori nel supermercato.

Sul posto gli agenti hanno scoperto che il personale addetto alla vigilanza antifurto poco prima aveva fermato due giovani che, dopo aver armeggiato con delle bottiglie di liquore, avevano oltrepassato le casse senza pagare nulla. Invitati dal personale di vigilanza a mostrare il contenuto della borsa che uno dei due recava con sè, i due ragazzi hanno consegnato due bottiglie di Vecchia Romagna alle quali era stato asportato il dispositivo antitaccheggio. All’arrivo della Polizia, le guardie giurate del centro commerciale hanno consegnato i due giovani, che sono stati sottoposti a perquisizione personale in seguito alla quale è stata sequestrata una tenaglia utilizzata per asportare il dispositivo antitaccheggio.

In considerazione dei precedenti penali, anche specifici per reati contro il patrimonio, il 25enne è stato dichiarato in arresto mentre il secondo, minorenne, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso. Il 25enne, dopo le formalità di legge, è stato trasferito alla propria abitazione sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano bottiglie di brandy al centro commerciale: 25enne in manette

RavennaToday è in caricamento