rotate-mobile
Cronaca Russi

Russi, 'Le dee dentro la donna' con Linea Rosa

Venerdì alle ore 20.30 al Centro Culturale Polivalente di via Cavour, in occasione della Festa della Donna

L’Associazione Linea Rosa e l’Amministrazione Comunale di Russi, in collaborazione con il Teatro del Libero Labirinto, propongono per venerdì alle ore 20.30 nella Sala P.F. Ravaglia del Centro Culturale Polivalente in via Cavour 21, una serata dedicata alla figura della donna vista tramite gli archetipi di divinità femminili della mitologia antica, attraverso la lettura e l’interpretazione del testo di Jean Shinoda Bolen “Le dee dentro la donna”. Introduzione a cura della psicologa dott.ssa Giancarla Tisselli.

Nella Grecia antica gli dei erano parte integrante del quotidiano. Le donne sapevano che la loro posizione nella vita le poneva sotto il dominio di una particolare dea, che onoravano. Oggi le divinità femminili persistono come archetipi, e sono inconsapevolmente vissute in ogni fase della vita di tutte le donne.

“Le dee dentro la donna” si rivolge, quindi, ad ogni donna, come protagonista nell’intreccio della storia della propria vita e alla parte di sé da riconoscere e da esprimere al mondo.
I miti greci, dopo migliaia di anni, restano attuali e significativi perché contengono un anello di verità che accomuna l’esperienza umana di tutte. “Nessuna meraviglia quindi, che i miti sembrino, senza eccezione, vagamente familiari”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, 'Le dee dentro la donna' con Linea Rosa

RavennaToday è in caricamento