rotate-mobile
Cronaca Russi / Via Godo Vecchia, 10

Russi, l'ex macello si trasforma nella nuova biblioteca: sabato l'inaugurazione

Da lunedì a venerdì, ultima settimana d’apertura della Biblioteca in Via Cavour 21, causa lavori di trasferimento sarà sospeso il servizio di prestito e rimarranno attivi solo i servizi di emeroteca, Internet e restituzione prestiti

Sabato verrà inaugurata la nuova sede della Biblioteca comunale che lascia la storica sede di Via Cavour 21 per trasferirsi definitivamente nei locali rinnovati dell’Ex Macello comunale, in Via Godo Vecchia 10. L’evento che aprirà alle 10, vedrà la presenza del Sindaco Sergio Retini e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Ravenna Paolo Valenti che porteranno i loro saluti, a seguire seguito Rosaria Campioni dell’Istituto beni culturali della Regione Emilia Romagna, Letizia Valli responsabile del Multiplo Centro Cultura di Cavriago e il prof. Marco Antonio Bazzocchi dell’Università degli Studi di Bologna che, in una sorta di tavola rotonda, porteranno spunti di riflessione sul mondo della cultura e delle biblioteche in Italia.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, video e musica con “l’effetto che fa#” e l’associazione culturale la Pallacorda Le celebrazioni si concluderanno poi domenica mattina, dalle ore 9 alle ore 12, con un “bibliocafè” di libri, quotidiani, riviste, video e musica. Da lunedì a venerdì, ultima settimana d’apertura della Biblioteca in Via Cavour 21, causa lavori di  trasferimento sarà sospeso il servizio di prestito e rimarranno attivi solo i servizi di emeroteca, Internet e restituzione prestiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, l'ex macello si trasforma nella nuova biblioteca: sabato l'inaugurazione

RavennaToday è in caricamento