rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Russi / Viale Guglielmo Marconi

Russi, partita la riqualificazione di via Marconi: parcheggi e pista ciclabile

Per ridurre i disagi ai residenti saranno modificate le tipologie di sosta di alcune zone limitrofe all'intervento: più precisamente Piazza Baccarini e Via Cavour saranno a disco orario limitatamente dalle 9 alle 13

Sono partiti i lavori di riqualificazione di via Marconi della durata presunta di quarantacinque giorni e comunque entro l'inizio della Fira di Set Dulur. Il progetto prevede la sistemazione delle banchine laterali di via Marconi con la realizzazione di percorso ciclo-pedonale e la sistemazione dei parcheggi, previo abbattimento delle alberature. Gli alberi presenti ippocastani, presentano forti menomazioni al tronco e carie interne tali da ridurre la sicurezza per la circolazione in uno dei punti più sensibili della città, vista la presenza dell'asilo, del campo sportivo e di alcuni esercizi commerciali ad alta frequenza.

Gli stessi alberi sono annualmente colpiti da malattia (cameraria) che produce la caduta di foglie e frutti prematuramente. Sullo stesso  lato sono stati previsti spazi per  inserire nuove alberature di minore impatto e più consone all'arredo urbano. Il progetto prevede inoltre la messa in sicurezza delle aree di accesso all'asilo nido, al campo sportivo e dell'intersezione tra via Marconi e via Trento con l'inserimento di dissuasori fissi per proteggere i ciclo-pedoni. Per ridurre i disagi ai residenti saranno modificate le tipologie di sosta di alcune zone limitrofe all'intervento: più precisamente Piazza Baccarini e Via Cavour saranno a disco orario limitatamente dalle 9 alle 13 e su via Trieste fino al termine dei lavori sarà possibile parcheggiare senza disco orario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, partita la riqualificazione di via Marconi: parcheggi e pista ciclabile

RavennaToday è in caricamento