rotate-mobile
Cronaca

Sabato l’inaugurazione della scuola media Vincenzo Randi

Oltre al sindaco Michele de Pascale, il cui intervento seguirà quello del dirigente dell’istituto comprensivo Randi Nevio Tampelli, parteciperanno tra gli altri gli assessori all’Istruzione Ouidad Bakkali e ai Lavori pubblici Roberto Fagnani.

Sabato alle 9 è in programma l’inaugurazione della scuola media (secondaria di primo grado) Vincenzo Randi, con ingresso da via Marconi 15. Gli studenti la frequentano già da un po’, fin dal primo giorno del nuovo anno scolastico; la giornata di sabato costituirà l’occasione, non solo per loro ma anche per le famiglie, gli insegnanti e tutti coloro che vi lavorano, di salutarne ufficialmente l’apertura, insieme con l’amministrazione comunale. Oltre al sindaco Michele de Pascale, il cui intervento seguirà quello del dirigente dell’istituto comprensivo Randi Nevio Tampelli, parteciperanno tra gli altri gli assessori all’Istruzione Ouidad Bakkali e ai Lavori pubblici Roberto Fagnani.
 

La nuova scuola, che comprende cinque sezioni, per un totale di circa 400 alunni, è stata realizzata come ampliamento della omonima scuola elementare (primaria), alla quale si accede invece da via Marzabotto; è indipendente dall’elementare, ma comunque collegata ad essa, condividendone alcuni servizi. L’intervento, finanziato dal Comune con 3,3 milioni, è stato portato avanti nell’ambito della riorganizzazione della rete scolastica in istituti comprensivi, che devono garantire continuità didattica dalla scuola dell’infanzia alla scuola media. Tale istituto comprende le scuole per l’infanzia di Classe e Giorgio Gaudenzi, le primarie Randi, Mesini di Borgo Montone e quella di Classe, la secondaria di primo grado Randi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato l’inaugurazione della scuola media Vincenzo Randi

RavennaToday è in caricamento