rotate-mobile
Cronaca

Sabato l'open day del liceo artistico “Nervi-Severini”

Sabato dalle ore 15 alle 19, il Liceo Artistico Statale "Pier Luigi Nervi - Gino Severini" di Ravenna organizza il terzo Open Day per orientare gli studenti di terza media nella scelta della scuola superior

Sabato dalle ore 15 alle 19, il Liceo Artistico Statale “Pier Luigi Nervi - Gino Severini” di Ravenna organizza il terzo Open Day per orientare gli studenti di terza media nella scelta della scuola superiore. Durante l’apertura delle due sedi, quella di via Tombesi dall’Ova n. 14 e quella di via Pietro Alighieri n. 8, sarà possibile visitare i locali dell’Istituto e i cinque Laboratori Specializzati  di Pittura, Scultura, Architettura, Grafica e Mosaico, nonché la nuova Aula di Discipline Musicali, le Biblioteche pubbliche, l’Aula delle Mostre “Antonio Rocchi” e l’Aula Magna, i magazzini dei materiali musivi e i laboratori tecnici, dove sarà possibile ricevere informazioni dai docenti e da studentesse e studenti del Liceo impegnati nelle loro attività artistiche. Alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Marcello Landi verranno illustrati il Nuovo Piano dell’Offerta Formativa e diverse video-presentazioni dei progetti didattici.

La presentazione dell’Offerta Formativa avrà inizio alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dei locali della Sede di via Tombesi dall’Ova n. 14 (da P.zza Caduti la prima traversa a sinistra di via Mazzini); alle ore 17.30 circa la visita proseguirà anche nei laboratori della Sede di via Pietro Alighieri n. 8 (in fondo a via Salara che è una traversa di via Cavour) dove sarà possibile visitare, oltre ai Laboratori e alla Collezione Permanente della Sede storica dell’Istituto d’Arte, la Mostra La Bela Bambuzèna recentemente inaugurata. Si tratta della 1° Esposizione di Biscotti realizzati dai panificatori di Ravenna in occasione della Festa di Santa Caterina, raccolti e catalogati dagli allievi del Liceo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato l'open day del liceo artistico “Nervi-Severini”

RavennaToday è in caricamento