rotate-mobile
Cronaca

Sabato taglio del nastro per lo Sportello del Arcigay

Sabato dalle ore 14 Arcigay Frida Byron Ravenna inaugurerà lo Sportello contro le Discriminazioni nonchè Sede dell'Associazione, presso il Centro Quake di Via Eraclea 25,

Sabato dalle ore 14 Arcigay Frida Byron Ravenna inaugurerà lo Sportello contro le Discriminazioni nonchè Sede dell'Associazione, presso il Centro Quake di Via Eraclea 25, con una grande festa ad ingresso libero. Lo Sportello Contro le Discriminazioni nasce da una collaborazione fra Arcigay Frida Byron e il Comune di Ravenna, finalizzata a garantire uguali diritti ed uguali opportunità a tutta la popolazione della Provincia, grazie alle attività di segnalazione, rimozione delle discriminazioni, monitoraggio e verifica, che fanno parte delle funzionalità di tutta la Rete Regionale Contro le Discriminazioni.

“L’Associazione Frida Byron promuove iniziative contro la violenza ed in particolare l’omofobia e la transfobia e si impegna nel contrasto e nella prevenzione del bullismo omofobico e del disagio giovanile nelle scuole e nell’ascolto e nell’accoglienza dei giovani e delle loro famiglie. La nostra collaborazione – dichiara l’assessora alle Politiche Giovanili , Valentina Morigi – è una conseguenza naturale al fatto che l’Amministrazione Comunale orienta la sua azione ai valori della partecipazione e della solidarietà, garantendo a tutti i cittadini pari dignità e diritti, nella società e nel lavoro, operando per impedire qualsiasi forma di discriminazione legata al genere, all’orientamento sessuale, all’etnia, alla lingua, nell’abbattimento di ogni forma di pregiudizio per la costruzione di una società laica e democratica in cui le libertà individuali ed i diritti umani e civili siano riconosciuti combattendo la discriminazione e la violenza in ogni forma, nonché fornendo servizi di supporto socio-psicologico, di promozione alla salute, di produzione e promozione culturale.

Anche la Sede di Arcigay Ravenna sarà quindi presso il Centro Quake, dove verranno svolte le varie iniziative dell’Associazione.  La prima iniziativa sarà un Cineforum -ogni  2 settimane- contro film, che da il nome alla rassegna ‘L‘AMORE E BASTA’. Sabato sarà un appuntamento ricco di eventi: alle 14 concerto dei ButterBeers seguiti dal suo acustico Io&Bobby, e dal Lasagna Style Breaking Show. Alle 16 Presentazione e Buffet - interverranno: Presidentessa Arcigay Ravenna Tania Noanda Moroni, Sindaco Fabrizio Matteucci , Assessora Valentina Morigi , Presidentessa Nazionale Arcilesbica Paola Brandolini, Delegato Segreteria Nazionale Arcigay Emiliano Zaino, Ass. Famiglie Arcobaleno Roberta Zangoli, Ass.GEnitori Di Omosessuali di Ferrara, Patrizia Malacarne (Durante la presentazione ricorderemo Dan Arevalos).

Dopo la Presentazione, alle 16:30 circa continueranno gli spettacoli con il Giovan* Quake Show, seguiti dal coro Burning Flame e dagli Artisti di Strada! Alle 18 verrà proiettato il film “2 Volte Genitori”, un documentario di Claudio Cipelletti, prodotto dall’AGEDO (Associazione GEnitori Di Omosessuali) e i Genitori e gli Amici di Omosessuali che vorranno, potranno iscriversi ad AGEDO e aderire al gruppo che fonderà il primo Punto d’Ascolto AGEDO a Ravenna! Dalle 19:30 circa inizierà il DJset con Happymusic.

Per tutta la durate dell’evento saranno presenti: Prestigiatori, Chitarristi, sarà possibile dalle 14 alle 16 circa giocare al Twister Gigante (Twist the Fish), gustarsi il Buffet e molto altro. Chi vorrà associarsi ad Arcigay o RINNOVARE la tessera, potrà farlo durante tutta la giornata. Saranno presenti anche banchetti di altre Associazioni per i Diritti Umani, come UAAR, Emergency. Ci sarà anche una AREA BIMBI per i/le più piccoli. L’ evento si fa anche in caso di pioggia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato taglio del nastro per lo Sportello del Arcigay

RavennaToday è in caricamento