rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Sagra di Pentecoste di Castelbolognese: a sorpresa arriva Katia Ricciarelli

Soddisfatto anche Giovanni Morini, assessore alla Cultura del Comune di Castel Bolognese

Va in archivio con il tradizionale bagno di folla del lunedì sera la 385esima Sagra di Pentecoste di Castelbolognese che affida alla qualità artistica di Ron il proprio, gustoso, epilogo. Dispensa grandi sorrisi il presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Castel Bolognese Alessandro Dari: “Tolte le consuete bizze meteorologiche che non ci facciamo mai mancare durante il nostro appuntamento, devo dire che il bilancio complessivo è assolutamente positivo".

"Addirittura con la sorpresa finale della presenza pomeridiana sul palco di piazza Bernardi di Katia Ricciarelli, in zona per motivi lavorativi, che ha portato il proprio saluto anche ai volontari impegnati nelle cucine della sagra - continua Dari -. Mi dicono di un avvistamento della Pausini a pochi metri da noi, dalla parrucchiera, Castel Bolognese caput mundi della musica italiana per un giorno. Ringrazio tutte le persone che si adoperano volontariamente per la buona riuscita della manifestazione, gli sponsor e l’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese”.

Grande attesa del pubblico per la ricca tombola (2500 euro di montepremi) ed occhi rivolti al terrazzino del locale municipio per l’estrazione che premia una bionda signora castellana alla 54° chiamata. Soddisfatto anche Giovanni Morini, assessore alla Cultura del Comune di Castel Bolognese: “Ottima affluenza di visitatori all’indirizzo della ricca programmazione culturale, quest’anno oserei dire ancora più qualitativa del solito. Si conferma solido il binomio Sagra di Pentecoste - cultura”. Consensi che si estendono ad un’intera programmazione capace di accontentare grandi e piccini con il coloratissimo luna park. Partecipazione totale e sentita della città alle funzioni religiose poste alle origini della festività, per non parlare delle sfilate folcloriche che sviscerano ancora l’emotività delle proprie radici. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra di Pentecoste di Castelbolognese: a sorpresa arriva Katia Ricciarelli

RavennaToday è in caricamento