rotate-mobile
Cronaca

Una disavventura che poteva costargli la vita: la Guardia Costiera salva "Red"

Il piccolo animale mentre era a spasso per la sua uscita mattutina in compagnia del suo padrone è caduto inavvertitamente in mare

Una disavventura che poteva costargli la vita. E’ questa la storia di un cagnolino di razza inglese ring (un cane da caccia) salvato dai militari della Guardia Costiera di Ravenna. Il piccolo animale mentre era a spasso per la sua uscita mattutina in compagnia del suo padrone è caduto inavvertitamente in mare davanti agli occhi dello stesso (un ravennate di  66 anni) nel tratto di porto canale antistante Porto Corsini.

Senza perdersi d’animo il proprietario ha prontamente avvisato il numero di soccorso 1530 e, in tal modo,  un mezzo nautico della Capitaneria di Porto di Ravenna è subito accorso per iniziare le ricerche del cagnolino il quale, nel frattempo, impaurito, aveva già trovato un temporaneo rifugio all’interno di una “cassa di risacca” del Molo Guardiano nord, scomparendo così alla vista del suo padrone. 

L’equipaggio del battello GC B29 ha perlustrato la zona di mare e,  dopo circa mezz’ora,  ha individuato la bestiolina stremata ed infreddolita ma comunque in buone condizioni di salute. “Red”, questo il nome del cagnolino, è stato subito stato riconsegnato dai militari della Guardia Costiera al padrone il quale, visibilmente emozionato, ha poi voluto ringraziare gli stessi per essersi prontamente prodigati in suo aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una disavventura che poteva costargli la vita: la Guardia Costiera salva "Red"

RavennaToday è in caricamento