rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ambiente saturo di gas: i carabinieri salvano un uomo e sventano l'esplosione

L'intervento pronto dei carabinieri ha permesso di sventare il pericolo e di salvare una persona che era già priva di sensi a terra, intossicata dal gas

Una fuga di gas sprigionatasi da un' abitazione di Montaletto di Cervia avrebbe potuto innescare una gravissima esplosione. Per fortuna l'intervento pronto dei carabinieri ha permesso di sventare il pericolo e di salvare una persona che era già priva di sensi a terra, intossicata dal gas. E' quanto capitato intorno alla mezzanotte tra martedì e mercoledì in via Bigatta

Al centralino del 112 è arrivata la chiamata allarmata di uno dei vicini di casa. Il forte odore di metano proveniva in effetti da una delle abitazioni di via Bigatta, un complesso di villette a schiera. Compresa da subito la gravità della situazione,  sul posto sono subito giunti i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Cervia – Milano Marittima, che hanno allertato anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Individuata la casa da cui usciva il gas, gli operanti hanno quindi fatto irruzione constatando un’elevatissima concentrazione di gas che, se innescata, avrebbe potuto provocare serissimi danni a cose e persone. Un fornello lasciato aperto la probabile causa. Secondo quanto ricostruito poi da militari, si tratterebbe di un tentativo di suicidio di un uomo 44enne, con problemi di depressione alle spalle. L'uomo ha atteso che la famiglia fosse fuori casa (altri due gli occupanti dell'abitazione) per compiere il gesto.

All’interno dell’abitazione, riverso a terra in stato di grave intossicazione, è stato trovato l’inquilino 44enne che, dopo le prime manovre di rianimazione sul posto, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Ravenna. Fortunatamente non versa in pericolo di vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente saturo di gas: i carabinieri salvano un uomo e sventano l'esplosione

RavennaToday è in caricamento