rotate-mobile
Cronaca Castiglione / Via Goito

San Zaccaria, incontro in Comune: via libera al restyling della scuola e delle strade

"Si tratta - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Corsini al termine di un incontro svolto venerdì mattina in municipio - di opere di manutenzione ordinaria della scuola e straordinaria del vialetto di accesso alla struttura"

Via libera ai lavori di messa in sicurezza della scuola elementare e della strade di San Zaccaria. “Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Corsini al termine di un incontro svolto venerdì mattina in municipio - di opere di manutenzione ordinaria della scuola e straordinaria del vialetto di accesso alla struttura, che saranno realizzate o nei primi mesi del 2014 oppure durante la chiusura della scuola, a seconda di quanto riterranno più opportuno genitori e dirigente scolastico".

Continua Corsini: "Per quanto riguarda invece le vie Goito, Villa Franca e Novara, è previsto per il 2015 il finanziamento di un intervento da 800mila euro, inserito nel piano triennale dei lavori pubblici recentemente adottato dalla giunta. Nell’incontro sono state indicate ai presenti le prime soluzioni progettuali individuate e per la primavere del 2014 sarà organizzata una assemblea pubblica a San Zaccaria nella quale verrà illustrato lo studio di fattibilità delle opere. Nel frattempo si provvederà a mettere in pratica azioni di messa in sicurezza provvisorie”.

Al tavolo erano presenti i tecnici dei servizi strade ed edilizia scolastica e una rappresentanza di cittadini di San Zaccaria – composta dalla presidente del consiglio territoriale di Castiglione Federica Del Conte, dal presidente del comitato cittadino di San Zaccaria Loris Suprani e dal consigliere comunale Antonio Zampiga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Zaccaria, incontro in Comune: via libera al restyling della scuola e delle strade

RavennaToday è in caricamento