rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Santo Stefano, verso la ricostruzione del ponte in via Cardinala

Il valore dell’intervento, che rientra nel Piano degli Investimenti per il 2017 e che inizierà nel mese di ottobre, è di 59.360 euro

Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, la giunta comunale ha approvato una perizia per lavori di ricostruzione del manufatto di attraversamento sullo scolo consorziale finale in via Cardinala a Santo Stefano. Si tratta di un intervento che prevede, tra gli altri, la demolizione dell’attuale manufatto, la riprofilatura della sezione del canale nel tratto interessato, la posa degli scatolari prefabbricati, la realizzazione del rivestimento nell’alveo con il pietrame e della sovrastruttura stradale e il montaggio delle barriere.

“I lavori per la ricostruzione del manufatto – afferma l’assessore – rientrano nell’ambito della ricognizione e del monitoraggio che abbiamo avviato per il controllo dello stato dei ponti presenti nel territorio comunale, ben 256, su molti dei quali siamo già intervenuti per adeguarli a nuove esigenze e garantirne la sicurezza”. L’avvio dei lavori è previsto entro questo mese. Il valore dell’intervento, che rientra nel Piano degli Investimenti per il 2017, è di 59.360 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano, verso la ricostruzione del ponte in via Cardinala

RavennaToday è in caricamento