rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, il ponte sul fiume Savio riapre ai bisonti della strada

Da lunedì prossimo, quindi la circolazione sul ponte tornerà ad essere quella precedente all’adozione dei provvedimenti e sarà consentivo il transito ai mezzi superiori a 15 tonnellate

Revocate le limitazioni del traffico nel ponte sul fiume Savio a Savio di Cervia. Il ponte è staticamente considerato di prima categoria e pertanto idoneo al passaggio dei mezzi pesanti. Revocata quindi l’ordinanza che istituiva la limitazione al transito per i mezzi di portata superiore a 15 tonnellate, e il limite massimo di velocità 30 Km/h. L’analogo provvedimento che era stato adottato dal Comune di Ravenna per la parte di sua competenza.

La decisione è stata presa al termine delle indagini con cui è stata certificata l’idoneità statica del ponte. Da lunedì prossimo, quindi la circolazione sul ponte tornerà ad essere quella precedente all’adozione dei provvedimenti e sarà consentivo il transito ai mezzi superiori a 15 tonnellate, pur con le limitazioni temporanee dovute alla presenza di un cantiere in attività sul ponte stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il ponte sul fiume Savio riapre ai bisonti della strada

RavennaToday è in caricamento