rotate-mobile
Cronaca

Matteucci rafforza l'ordinanza antisballo. Sì agli happy hour di domenica

Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha riconfermato, rafforzandole, le misure antidegrado e antisballo per Marina di Ravenna

Dopo l’ordinanza che disciplina le iniziative musicali e le attività di intrattenimento all’interno degli stabilimenti balneari  per la stagione 2012 firmata lo scorso novembre, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha riconfermato, rafforzandole, le misure antidegrado e antisballo per Marina di Ravenna. Gli stabilimenti balneari potranno organizzare le feste anche di domenica dalle 18.30 alle 21.

Sarà quindi vietato anche consumare bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e bevande ed alimenti forniti in bottiglie di vetro, lattine e contenitori vari nell’area del parcheggio scambiatore, in viale delle Nazioni, negli stradelli  retrodunali, negli stabilimenti balneari e nei locali pubblici fatta eccezione per il consumo al tavolo. Come nel caso dell’ordinanza firmata a novembre, anche quella che disciplina in consumo dell’alcol sarà in vigore dal 7 aprile.

“Rispetto alle stagioni precedenti – ricorda  il Sindaco Fabrizio Matteucci – quest’anno c’è una un’ importante novità: oltre che dal lunedì al sabato, gli stabilimenti balneari potranno  organizzare feste danzanti anche di domenica, dalle 18,30 alle 21. A Marina di Ravenna la situazione dello sballo è migliorata, per questo abbiamo voluto offrire un’opportunità in più agli operatori. Migliorata, appunto, ma non risolta del tutto. Da qui la mia decisione di rafforzare l’ordinanza antivetro e antidegrado aggiungendo  il divieto di consumo di alcol nell’area interessata. Ci sta a cuore la salute dei ragazzi e il buon nome della località: continueremo a combattere la cultura dello sballo con tutti gli strumenti che abbiamo”.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteucci rafforza l'ordinanza antisballo. Sì agli happy hour di domenica

RavennaToday è in caricamento