rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Scappa dal compagno, lui la raggiunge e minaccia l'amico con un coltello: "Ti ammazzo"

Il litigio è degenerato al punto che la donna, impaurita per lo stato d’ira del compagno, ha bussato alla porta degli amici per chiedere aiuto, in quanto temeva per la propria incolumità

Spaventata a morte dopo la lite con il fidanzato cerca rifugio da un amico, ma lui la raggiunge e minaccia con un coltello colui che aveva cercato di proteggerla. La vicenda risale a qualche sera fa, quando una coppia di conviventi del brisighellese, lei 51enne e lui 53enne, ha iniziato un acceso litigio nelle vicinanze dell’abitazione di amici in comune. La cosa è degenerata al punto che la donna, impaurita per lo stato d’ira del compagno, ha bussato alla porta degli amici per chiedere aiuto, in quanto temeva per la propria incolumità. Ad accoglierla è stato il padrone di casa, un 58enne, che di lì a poco si è ritrovato fuori dalla porta anche il compagno della donna che pretendeva di entrare per chiarire la situazione.

La minaccia

Quando si è visto negare l’accesso all’abitazione, l'uomo è andato su tutte le furie ed è entrato in casa di prepotenza, dirigendosi verso la cucina dove la sua compagna si era rintanata. A fatica il padrone di casa è riuscito a trascinarlo fuori, ma il 53enne non si è rassegnato, riuscendo a rientrare nella cucina dove ha impugnato un coltello che si trovava sul tavolo e lo ha puntato contro il 58enne, minacciando di "ammazzarlo".

L'intervento dei Carabinieri

A quel punto è intervenuta la figlia del padrone di casa che è riuscita a convincere l’aggressore a uscire, mentre il padre ha telefonato al 112 per chiedere l’intervento di una pattuglia dell’arma. Quando i Carabinieri del radiomobile di Faenza sono arrivati sul posto, il 53enne si trovava ancora nei paraggi dell’abitazione. Dopo l’identificazione l’uomo ha ammesso quello che era successo, giustificando il suo gesto come reazione al fatto che il 58enne si era intromesso per impedirgli di incontrare la compagna. La sua spiegazione, però, non gli è servita a evitare una denuncia per minaccia e violazione di domicilio aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dal compagno, lui la raggiunge e minaccia l'amico con un coltello: "Ti ammazzo"

RavennaToday è in caricamento