rotate-mobile
Cronaca

Scatta il ritiro della patente per un 45enne positivo all’etilometro

Controlli della Polizia Municipale con l’etilometro. Nella nottata tra sabato e domenica, i vigili hanno fermato un 45enne a Fosso Ghiaia che aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 0.69 g/l

Controlli della Polizia Municipale con l’etilometro. Nella nottata tra sabato e domenica, i vigili hanno fermato un 45enne a Fosso Ghiaia che aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 0.69 g/l. Per l’automobilista una multa di 500 euro, decurtazione di 10 punti dalla patente con contestuale ritiro del documento, ai fini della sospensione, da 3 a 6 mesi. Nel corso del servizio, durante fino alle 6, sono stati oltre una trentina i veicoli fermati ed altrettanti i conducenti identificati.

Precedenti controlli su strada, svolti dalle pattuglie, tra venerdì e sabato, avevano portato alla contestazione di un verbale, per assicurazione scaduta, ai danni di un 58enne di Ravenna. L’uomo, fermato in via Renato Serra, alla richiesta degli agenti di esibire i documenti, mostrava assicurazione scaduta, da oltre cinque mesi. Inevitabile l’applicazione di tutte le sanzioni previste: verbale pari a circa 800 euro con contestuale pena accessoria del sequestro del mezzo, fino alla regolarizzazione della relativa posizione assicurativa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il ritiro della patente per un 45enne positivo all’etilometro

RavennaToday è in caricamento