rotate-mobile
Cronaca Brisighella / Via Tura

Muore schiacciato sotto il trattore, un mese fa aveva perso il figlio

Poche settimane fa aveva perso il figlio in un tragico schianto in moto. Sabato pomeriggio ha trovato la morte, schiacciato sotto il trattore col quale stava lavorando la terra. La vittima è Agostino Calamini

Poche settimane fa aveva perso il figlio in un tragico schianto in moto. Sabato pomeriggio ha trovato la morte, schiacciato sotto il trattore col quale stava lavorando la terra. La sciagura si è consumata in un fondo agricolo che la vittima, il 75enne Agostino Calamini, aveva in via Tura, a Strada Casale. Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Calamini stava trainando un tronco particolarmente robusto.

L'INCIDENTE - Improvvisamente, forse per il peso del carico e per la pendenza del terreno, il trattore si è improvvisamente ribaltato, con il 75enne che vi è finito sotto. Quando i sanitari del “118” ed i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per l’anziano non c’era ormai più nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono giunti anche la moglie e il fratello della vittima, con quest’ultimo che ha accusato un malore. L’uomo è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso.

LA SCOMPARSA DEL FIGLIO - Il 75enne il 9 agosto scorso aveva perso il figlio in uno schianto a Imola. Si tratta del 51enne Maurizio Calamini. L’incidente era avvenuto in corrispondenza della rotonda di via Serraglio, dove il centauro ha perso il controllo della sua moto finendo per colpire violentemente un segnale stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore schiacciato sotto il trattore, un mese fa aveva perso il figlio

RavennaToday è in caricamento