rotate-mobile
Cronaca Cervia

Gli studenti dell'alberghiero al concorso 'School of Food' con la loro 'pizza Paesana'

I ragazzi della 4C hanno proposto la loro interpretazione della pizza Paesana, una pizza pensata come piatto unico, goloso e al tempo stesso equilibrato

Hanno reinterpretato la "pizza Paesana" creando un piatto goloso ed equilibrato. L'Istituto Alberghiero "Tonino Guerra" di Cervia partecipa alla quinta edizione del concorso di "E-R School of Food". I ragazzi della 4C hanno proposto la loro interpretazione della pizza Paesana, una pizza pensata come piatto unico, goloso e al tempo stesso equilibrato.

L’impasto è a lenta lievitazione (72 ore) ed è ottenuto con una farina tipo 0 accuratamente scelta tra i grani teneri locali. Sopra l’impasto si adagia un tripudio di vegetali di campo ad accompagnare sottili lingue di pancetta, tutti prodotti certificati del nostro territorio, mentre fili di mozzarella calda si allungano al taglio della prima fetta, soffice al tatto e articolata al gusto per le note amare degli asparagi, dolci dei peperoni, sapide delle melanzane e fresche dei funghi. La classe con il maggior numero di ‘mi piace’, sarà decretata "Food Master Class Professional 2018/19". Per votare basta mettere il like sulla foto del piatto su Facebook e Instagram di E-R School of Food.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'alberghiero al concorso 'School of Food' con la loro 'pizza Paesana'

RavennaToday è in caricamento