rotate-mobile
Cronaca

Sciopero delle Poste contro la privatizzazione: i bus da Ravenna per la manifestazione a Bologna

La manifestazione di lunedì prossimo rientra nell'ambito di uno stato di agitazione proclamato dal 10 giugno al 8 luglio in cui i dipendenti di Poste Italiane stanno attuando lo sciopero dello straordinario

Cisl Slp, Slc Cgil, Uilposte e Failp Cisal hanno indetto per lunedì una giornata di sciopero regionale per i lavoratori di Poste Italiane. Dice un nota dei sindacati: "La decisione è stata assunta per protestare contro la decisione del Governo di privatizzare Poste Italiane al solo scopo di fare cassa. Si sciopera inoltre per la mancanza di investimenti previsti dal piano industriale e per le inadempienze aziendali sulla riorganizzazione del recapito e della logistica".

I sindacati hanno indetto una manifestazione regionale che si terrà lunedì a Bologna, con ritrovo alle 9 in piazza XX Settembre e arrivo in piazza Roosvelt di fronte alla Prefettura. Dal territorio ravennate partiranno alcuni pullman per raggiungere il luogo della manifestazione. Partiranno da Cervia (ore 7 dalla fermata del bus della Camera del lavoro di Cervia), da Ravenna (ore 7,15 dal parcheggio del Cinemacity), da Lugo (alle 7,15 da piazza Baracca) e da Faenza (alle 7,30 da via Granarolo all'altezza dell'ingresso della Iemca).

La manifestazione di lunedì prossimo rientra nell'ambito di uno stato di agitazione proclamato dal 10 giugno al 8 luglio in cui i dipendenti di Poste Italiane stanno attuando lo sciopero dello straordinario delle prestazioni aggiuntive e del conto ore in mercato privati e nel settore del recapito (Pcl). Durante la fase già molto critica della riorganizzazione in Pcl è arrivata la doccia gelata dell'ulteriore privatizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero delle Poste contro la privatizzazione: i bus da Ravenna per la manifestazione a Bologna

RavennaToday è in caricamento