rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Caduti per la Libertà

Scippano due anziane in 30 minuti: nomade bloccata dopo inseguimento. Complice in fuga

In sella ad una moto, nell'arco di mezz'ora, la ladra, insieme ad un uomo (tutt'ora ricercato), ha scippato due anziane cervesi, rispettivamente di 71 e 83 anni

Con un complice ha scippato due anziane signore. Dopo un rocambolesco inseguimento è stata assicurata alla giustizia: un nomade di 36 anni, domiciliata a Mirandola e con numerosi precedenti alle spalle, è stata arrestata venerdì scorso dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima. In sella ad una moto, nell'arco di mezz'ora, la ladra, insieme ad un uomo (tutt'ora ricercato), ha scippato due anziane cervesi, rispettivamente di 71 e 83 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, le malcapitate si trovavano in via Caduti per la Libertà, quando sono state derubate delle loro borse che si trovavano nel cestino delle loro bici. Una delle due anziane, nel tentativo di trattenere la propria borsa, è anche caduta a terra riportando una contusione alla spalla guaribile in 6 giorni . Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri si sono messi immediatamente sulle loro tracce, intercettandoli (la targa della moto ancora coperta da un pezzo di stoffa) all’altezza di via dei Cosmonauti.

I due criminali, per fuggire, hanno quindi imboccato la predetta strada che però, in questo periodo, è interrotta a metà da un cantiere, circostanza che ha consentito alla moto di passare, costringendo la macchina dei carabinieri a fermarsi. Gli uomini dell'Arma non si sono però arresi e hanno proseguito a piedi l’inseguimento, riuscendo, uno di loro, a raggiungere, di corsa, i due criminali, fermatisi per liberare la seconda barriera del cantiere.

Il militare ha quindi bloccato entrambi i malviventi, ma l’uomo, dopo aver estratto un coltello, ha ingaggiato una colluttazione e, con violenza, si è liberato, proseguendo la fuga in moto fino a far perdere le proprie tracce; la donna è invece rimasta sempre salda nelle mani del carabiniere, anche durante la lotta contro l’uomo. Dovrà rispondere delle accuse di furto, rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Una delle borse è stata recuperata dai carabinieri, rimasti fortunatamente illesi, e restituita alla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano due anziane in 30 minuti: nomade bloccata dopo inseguimento. Complice in fuga

RavennaToday è in caricamento