rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, scippa una donna e fugge: la Polizia lo stana grazie alle telecamere

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, l'uomo aveva avvicinato una donna appena uscita da una farmacia

Alcuni mesi fa aveva scippato una donna in via Laghi, a Faenza. Al termine di un'attività investigativa, gli agenti del Commissariato di Polizia manfredo hanno individuato il responsabile, denunciando un 38enne. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, l'uomo aveva avvicinato una donna appena uscita da una farmacia. L'individuo, dopo averle gridato di consegnargli i soldi contenuti nella borsetta, l'ha scippata, facendola rovinare per terra. Durante la fuga il ladro è stato raggiunto da un passante che ha cercato di bloccarlo. Nella breve colluttazione che ne è seguita il malvivente è riuscito a fuggire, ma è stato costretto ad abbandonare la refurtiva.

Le ipotesi investigative sono state avvalorate dall’accertamento effettuato dalla Polizia Scientifica, che ha effettuato una comparazione tecnica fra la foto segnaletica del presunto responsabile e i fotogrammi estrapolati dagli impianti di videosorveglianza, determinando la corrispondenza fra il 38enne e l’autore del reato. L’uomo è noto per rapina, furto, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, evasione, reati inerenti gli stupefacenti, il porto d’ armi e altro.

Nel corso delle indagini gli investigatori hanno accertato che il malvivente, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in un paese dell’hinterland faentino, in più occasioni si era allontanato raggiungendo varie località del nord Italia. L'uomo è stato denunciato per il reato di furto con strappo alla magistratura. A seguito delle violazioni all’obbligo di dimora è stato emesso un provvedimento di custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, scippa una donna e fugge: la Polizia lo stana grazie alle telecamere

RavennaToday è in caricamento