rotate-mobile
Cronaca Casalborsetti

Scompare mentre fa il bagno con la moglie: trovato morto dopo ore di ricerche

Stava facendo il bagno di fronte allo stabilimento balneare Romeo, vicino allo sbocco del canale di bonifica in Destra Reno, quando la moglie non lo ha visto più

E' stato ritrovato all'alba morto, dopo essere scomparso nel pomeriggio di mercoledì, nelle acque di Casal Borsetti, mentre era in vacanza con al moglie. Proprio lei, intorno alle 17.30 ha dato l'allarme ai bagnini di salvataggio e sono partite le ricerche di Francesco Bonfiglioli, bolognese di 70 anni, sparito nello stesso punto in cui una ragazzina di 12 anni aveva rischiato di annegare, proprio due giorni fa.

Stava facendo il bagno di fronte allo stabilimento balneare Romeo, vicino allo sbocco del canale di bonifica in Destra Reno, quando la moglie non lo ha visto più. Pare che il 70enne prima di sparire avesse assunto uno strano comportamento, finendo sott'acqua e riemergendo diverse volte, facendo pensare ad un malore. La moglie, non vedendolo più, è risalita a riva chiedendo aiuto ai bagnini.

Scompare in acqua a Casal Borsetti, le ricerche (Argnani)

A questo punto è scattato l'allarme  e sul posto si è portata la Capitaneria di porto insieme con i sommozzatori dei Vigili del fuoco da Ravenna e Bologna, l'elisoccorso ed alcuni bagnini di salvataggio. Le ricerche sono andati avanti per tutta la notte, grazie all'ausilio di una torre faro. Il corpo senza vita di Bonfiglioli è stato ritrovato solamente all'alba, dopo ore di ricerche ininterrotte. Si ipotizza un malore dell'uomo mentre era in acqua. Le cause della morte sono ancora da accertare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare mentre fa il bagno con la moglie: trovato morto dopo ore di ricerche

RavennaToday è in caricamento