rotate-mobile
Cronaca

Anziana di 82 anni e una ragazzina scompaiono dalle rispettive case: scattano le ricerche

Carabinieri impegnati a fondo nella ricerca di persone che si sono allontanate da casa, suscitando la preoccupazione dei familiari. Nella giornata di sabato si sono verificati due distinti episodi e i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno immediatamente messo in moto la macchina delle ricerche

Carabinieri impegnati a fondo nella ricerca di persone che si sono allontanate da casa, suscitando la preoccupazione dei familiari. Nella giornata di sabato si sono verificati due distinti episodi  e  i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno immediatamente messo in moto la macchina delle ricerche ed i casi fortunatamente si sono conclusi nel volgere di poche ore.
 

Nella giornata del triste ritrovamento della salma dell’uomo di Voltana, scomparso negli ultimi giorni di dicembre 2014, un episodio per certi versi molto simile si è verificato nella frazione di Camerlona: una signora 82enne si è allontanata dalla propria casa alle ore 23 di sabato sera. Non è la prima volta che accade, come ha raccontato la figlia che alle 2 circa ne ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri della Stazione di Mezzano. In passato si era già allontanata dalla propria abitazione, ma facendo rientro sempre nell’arco di un’ora al massimo. Quando il protocollo di ricerca era pronto ad essere condotto di concerto con la Prefettura, avvalendosi dell’impiego di unità cinofile e dell’elicottero, la donna è stata ritrovata, nel primo mattino, da una pattuglia mentre passeggiava per strada in buone condizioni di salute. Sono così svanite le preoccupazioni dei familiari. Appena ricevuta la denuncia di scomparsa da parte dei militari di Mezzano, nel cuore della notte, sono state subito diramate le ricerche dalla Centrale Operativa di Ravenna distribuendo anche una foto in casi di avvistamento; la stessa foto ha permesso di riconoscere l’anziana signora per strada e affidarla ai suoi affetti.
 

Il secondo episodio si è verificato a Lido Adriano, dove un uomo 50enne ha segnalato l’allontanamento della propria figlia ancora minorenne: la preoccupazione in questo caso è stata dettata dall’età della ragazza e dal fatto che non abbia avvisato nessuno prima di uscire di casa. La situazione non permetteva di escludere alcuna ipotesi, trattandosi per altro del primo caso per il soggetto in questione, anche se le prime analisi potevano suggerire che si trattasse solo di una ragazzata da sabato sera. Le ricerche in ogni caso sono state effettuate secondo la procedura prevista con la diramazione delle foto. Fortunatamente poco dopo la ragazza è stata trovata in un bar poco distante da casa da una pattuglia della Stazione di Lido Adriano, facendo venir meno le ansie ed i cattivi pensieri dei genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana di 82 anni e una ragazzina scompaiono dalle rispettive case: scattano le ricerche

RavennaToday è in caricamento