Sconto del 50% sull'abbonamento di treni e bus: si può ancora fare domanda

Partono gli sconti per l’abbonamento al trasporto pubblico dei cittadini nei comuni nel cui territorio si estraggono idrocarburi

I cittadini residenti nel territorio del comune di Ravenna titolari di abbonamenti annuali 2017/2018 al trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma - treni e bus (acquistati tra il 1 agosto 2017 e il 31 maggio 2018) hanno tempo fino al 30 giugno 2018 per chiedere un rimborso del 50% della cifra spesa per l’abbonamento. La misura riguarda i comuni interessati da produzioni di idrocarburi e rientra nell’ambito del programma di agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti annuali di trasporto pubblico; è frutto di un accordo tra Regione Emilia-Romagna, Ministero dello Sviluppo economico e Ministero dell’Economia ed è finanziata con le risorse del “Fondo idrocarburi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ valida anche per gli abbonamenti annuali 2018/2019. I rimborsi per abbonamenti acquistati dall’1 giugno 2018 al 31 luglio 2018 potranno essere richiesti dall’1 luglio 2018 al 31 agosto 2018. La richiesta va presentata all’azienda che ha emesso il titolo di viaggio, quindi a Start Romagna, Mete, Tper, Seta, Tep, Trenitalia. E’ possibile richiedere il rimborso esclusivamente via internet compilando il modulo predisposto dalle aziende e reperibile sui loro siti. Chi non dispone di un collegamento internet può rivolgersi al Comune di Ravenna, Servizio sociale associato - ufficio accoglienza e front office – via Massimo d’Azeglio 2, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 al numero 0544482550 o inviando una mail all’indirizzo accoglienzasociale@comune.ra.it.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

  • Scompare da casa, vasta ricerca delle forze dell'ordine su tutto il territorio

Torna su
RavennaToday è in caricamento