rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Adriatico

Scontro tra auto sull'Adriatica allo svincolo di Tagliata: 5 feriti tra cui 2 bambini

Sul posto il personale di Romagna Soccorso ha operato con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco di Cervia

E' di cinque feriti, tra cui anche due bambini, il bilancio di uno scontro tra auto avvenuto nella nottata tra sabato e domenica lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza dello svincolo di Tagliata di Cervia. Nella carambola sono rimasti coinvolti una "Mercedes" ed un "Citroen Berlingo". Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti del caso da parte degli agenti della Polizia Stradale di Lugo, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il fatto è avvenuto intorno alle 2.30.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, i due mezzi procedevano entrambi con direzione di marcia Ravenna-Rimini quando è avvenuto il contatto. L'impatto ha spinto entrambi i veicoli nella corsia opposta, concludendo la corsa nel fossato che costeggia la carreggiata. Fortunatamente in quell'istante non sopraggiungeva nessuno. La peggio l'ha riportata una 52enne, che si trovava a bordo del Berlingò: sempre cosciente durante le operazioni di soccorso, è stata trasportata col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Scontro sull'Adriatica nella zona di Tagliata (foto Argnani)

Con lei al trauma center del nosocomio cesenate è stato ricoverato anche un 46enne, giunto col codice di media gravità. Nella "Mercedes" viaggiavano due bambini, un maschio di 6 ed una femmina di 10, insieme al padre 41enne. Tutti sono stati portati in ambulanza al "Santa Maria delle Croci". Le loro condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni. Sul posto il personale di Romagna Soccorso ha operato con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco di Cervia. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno regolato la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto sull'Adriatica allo svincolo di Tagliata: 5 feriti tra cui 2 bambini

RavennaToday è in caricamento