rotate-mobile
Cronaca Lugo

Scopa, badile e soffioni: più pulizia e decoro per il centro storico di Lugo

L’attività partirà da sabato e sarà effettuata in giornate differenti, interessando di volta in volta diverse porzioni del centro storico.

Prosegue l’impegno del Comune di Lugo e del Gruppo Hera, per la pulizia e il decoro del centro storico del capoluogo della Bassa Romagna. L’importante implementazione del servizio di spazzamento stradale, attualmente effettuato settimanalmente con spazzatrice meccanica, prevede l’affiancamento con cadenza mensile, alla spazzatrice stessa, di un operatore appiedato dotato di scopa, badile e apparecchiatura soffiante. Il nuovo servizio supplementare consentirà di svolgere una pulizia più efficace ed accurata delle strade.

Grazie alla presenza dell’apparecchiatura soffiante, potranno essere rimossi i rifiuti che stazionano sotto le auto parcheggiate soprattutto in prossimità di cunette o rientranze stradali. L’assessore all’Ambiente, Fiorenzo Baldini ha precisato che l’iniziativa è stata presa per dare una concreta risposta alla necessità di un’efficace spazzamento delle vie del centro, che attualmente a causa dell’inosservanza dei divieti di sosta sono di difficile pulizia. L’attività partirà da sabato e sarà effettuata in giornate differenti, interessando di volta in volta diverse porzioni del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopa, badile e soffioni: più pulizia e decoro per il centro storico di Lugo

RavennaToday è in caricamento