rotate-mobile
Cronaca Faenza

Scoperto un deposito di marijuana e cocaina in pieno centro: arrestato un giovane pusher

Più che un semplice deposito, secondo gli investigatori, si trattava di una vera e propria officina dove lo stupefacente veniva preparato per lo smercio al dettaglio

In un garage in pieno centro storico a Faenza un 29enne aveva preso in affitto un locale, utilizzato esclusivamente come deposito per la marijuana e la cocaina. Per il ragazzo sono scattate le manette con il sequestro di quasi 11 chili di erba e 120 grammi di cocaina, secondo gli investigatori destinate a soddisfare la domanda dei consumatori dei dintorni. L'operazione è stata portata a termine dai Carabinieri di Granarolo faentino, al comando del luogotenente Vito Agliano.

Sequestro di marijuana e cocaina (foto Massimo Argnani)

Dopo una serie di pedinamenti i Carabinieri hanno accertato che il 29enne, già noto alla forze dell'ordine per vicende di droga, era noto fare la "spola" fra un box ubicato nel seminterrato di un condominio in centro e vari bar, sale giochi e parchi pubblici della città. Mercoledì pomeriggio i militari hanno aspettato il giovane nei pressi del garage e hanno fatto irruzione nel locale, dove hanno trovato quasi 11 chili di marijuana, 120 grammi di cocaina e il materiale occorrente per la pesatura e il confezionamento delle sostanze stupefacenti, fra cui rotoli di cellophane e una macchina per il sottovuoto. Più che un semplice deposito, secondo gli investigatori, si trattava di una vera e propria officina dove lo stupefacente veniva preparato per lo smercio al dettaglio. Parte della marijuana, infatti, è stata trovata sfusa e riposta in cassette per la frutta o avvolta in "cuscini" di cellophane. Nel garage sono state trovate anche quattro biciclette di cui il giovane non ha saputo giustificare il lecito possesso: quindi i mezzi sono stati sequestrati, poichè ritenuti provento di reato. Sono in corso gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari. Il 29enne, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato portato in carcere a Ravenna con  l'accusa di detenzione illecita di stupefacente e ricettazione. La vendita al dettaglio della droga avrebbe prodotto un guadagno di diverse migliaia di euro.

IL VIDEO - Un'"officina" di cocaina e marijuana nascosta nel garage

FullSizeRender-6-4

FullSizeRender (1)-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un deposito di marijuana e cocaina in pieno centro: arrestato un giovane pusher

RavennaToday è in caricamento