rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Scrutatori seggi elettorali, le modalità per l'iscrizione

I cittadini interessati devono presentare la domanda su carta semplice, dichiarando le proprie generalità, la professione e l'assolvimento dell'obbligo scolastico

Fino al 30 novembre è possibile fare richiesta di iscrizione all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. I cittadini interessati devono presentare la domanda su carta semplice, dichiarando le proprie generalità, la professione e l'assolvimento dell'obbligo scolastico. Per far parte dell'Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale occorre essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Bagnacavallo.

Sono esclusi dall’ufficio i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Fno al 31 ottobre è possibile fare richiesta di iscrizione anche all’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale sull'apposito modulo predisposto dall'Ufficio elettorale e scaricabile anche dal sito del Comune (www.comune.bagnacavallo.ra.it). I richiedenti devono essere iscritti alle liste elettorali del Comune, devono avere meno di 70 anni e devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità).

Le domande vanno consegnate all'Ufficio elettorale o all'Ufficio protocollo del Comune. Per informazioni: Ufficio elettorale, primo piano di Palazzo Vecchio, piazza della Libertà 5, tel. 0545 280882-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrutatori seggi elettorali, le modalità per l'iscrizione

RavennaToday è in caricamento