rotate-mobile
Cronaca Piangipane / Via dei Mestieri, 11

Scuola dei Talenti a Ravenna: una giornata formativa dedicata a tutti i genitori

Scuola dei Talenti https://www.scuoladeitalenti.net è la prima realtà certificata dedicata ai ragazzi e genitori composta esclusivamente da Professionisti accreditati (Teen Coach, Esperti in pedagogia, Psicoterapeuti, Counselor, Sociologi, Trainer di Pnl) e opera sul territorio nazionale per contribuire al potenziamento dei talenti di ogni ragazzo e genitore. In oltre è garante in Italia della International Teen Coach Association, che garantisce i genitori della qualità e professionalità dei suoi iscritti.

Una giornata formativa e gratuita dedicata a tutti i genitori. Dubbi, domande, difficoltà e problemi quotidiani assillano tutti i genitori nella fase educativa dei figli, dall'età scolastica alla maturità. Sabato, allo Studio T, dalle 9 alle 13, la Scuola dei Talenti con il suo staff regalerà una mattinata di preziosi consigli a tutti i genitori che vogliono sperimentare un approccio educativo migliore e più efficace con i loro ragazzi, per vivere meglio e con una marcia in più il rapporto genitore-figlio. Verranno inoltre presentati progetti educativi innovativi come il Polo Didattico Internazionale (ed il Summer Camp di tipo esperienziale, suddiviso per fasce di età, che, come lo scorso anno, si terrà a Casalborsetti.

Il Polo Didattico Internazionale è considerata una delle scuole più avanzate d'Europa: è un scuola privata accreditata presso il Ministero della pubblica Istruzione, perfettamente integrata con la realtà, le aziende ed il futuro. L'approccio didattico è aperto, dinamico, flessibile, centrato sullo studente, il quale viene sostenuto e incoraggiato ad assumersi la responsabilità per il suo apprendimento, attraverso l'esperienzialità, che è la naturale forma umana di crescita. L'approccio dell'educazione Esperienziale agisce attraverso i tre canali principali dell'apprendimento, la testa (il lavoro cognitivo), il cuore (il lavoro emotivo) e la mano (imparare è movimento), e usa una globalità di linguaggi e strumenti per accompagnare lo sviluppo della percezione del valore di ogni singolo evento, vivendolo come risorsa d'esperienza personale e possibilità di crescita e cambiamento.

A questo modello vengono integrati strumenti che prendono importanti spunti dai più avanzati modelli pedagogici e di insegnamento a livello internazionale. Questo approccio è quindi pratico e si inserisce in un clima stimolante di collaborazione che favorisce lo sviluppo del lavoro di squadra, promuove l'autonomia e la responsabilità nel processo decisionale, sviluppa le abilità sociali quali assertività, empatia e proattività. Scuola dei Talenti integra all'interno dei programmi la preparazione agli esami Cambridge English per tutti i livelli previsti dal percorso Cambridge Teens e fino all'8° livello Adult. Conseguendo il Cae gli studenti potranno richiedere il visto per motivi di studio nel Regno Unito e in Australia oltre l'accesso a qualsiasi università estera. Posti limitati a prenotazione obbligatoria https://scuoladeitalenti.net/genitori_figli_tour/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dei Talenti a Ravenna: una giornata formativa dedicata a tutti i genitori

RavennaToday è in caricamento