rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, 155mila euro per la manutenzione di tre strutture del ravennate

Tre interventi del valore complessivo di quasi 155mila euro: sono stati approvati dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, i lavori di manutenzione in tre scuole del ravennate

Tre interventi del valore complessivo di quasi 155mila euro: sono stati approvati dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, i lavori di manutenzione in tre scuole di Madonna dell’Albero, Borgo Montone e Ravenna.

Nella scuola elementare Grand’Albero di Madonna dell’Albero saranno realizzati interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi, mediante la costruzione di una nuova scala esterna protetta, da impiegare anche in casi di emergenza. L’investimento ammonta a 99.900 euro.

Nella scuola materna Sergio Fusconi sono invece previsti lavori di manutenzione straordinaria nell’area cortilizia esterna. Saranno rimossi tutti i giochi esistenti e i gazebo, sarà fresato il terreno che verrà integrato con terreno vegetale in modo da eliminare lo strato superficiale; saranno integrate le caditoie per lo scolo dell’acqua piovana e verrà realizzato un impianto di irrigazione che servirà per bagnare l’area e abbattere la polvere. I gazebo saranno manutentati e rimontati con pavimentazione sottostante in lastre di ghiaia lavata; i giochi a molla saranno rimontati dopo la manutenzione e saranno forniti un nuovo scivolo e una struttura di equilibrio. E’ altresì prevista la sostituzione della rete metallica di recinzione interna e l’installazione di due nuovi cancelli. In questo caso i lavori costeranno 45mila euro.

Per quanto riguarda la scuola materna Mario Pasi sono previsti lavori di messa in sicurezza delle strutture ludiche esterne. Gli interventi prevedono la posa di pavimentazione in gomma riciclata certificata idonea all’assorbimento dell’impatto da caduta nella zona sottostante e limitrofa alla palestrina ottagonale; la sistemazione delle superfici in legno delle strutture ludiche mediante levigatura e trattamento superficiale protettivo; il consolidamento del sistema di ancoraggio a terra dei gazebo e altri interventi minori. L’importo complessivo dei lavori è di 10mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, 155mila euro per la manutenzione di tre strutture del ravennate

RavennaToday è in caricamento