rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via dell'Agricoltura, 5

Scuole, secondo open day all'Itas "Luigi Perdisa"

L'Itas “Perdisa” propone due diversi indirizzi di studio, entrambi a partire dal terzo anno di scuola: Gestione Ambiente e Territorio e Produzioni e Trasformazioni

Dopo il primo open day, l'Itas “Perdisa” riaprirà i battenti per la seconda data del proprio percorso di orientamento. Sabato 15 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, l'istituto in via dell'Agricoltura 5 a Ravenna, sarà aperto agli alunni del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado. In questo percorso saranno accompagnati da ciceroni d'eccezione, gli studenti stessi dell'Itas che mostreranno le aule, i laboratori e l'azienda agraria dove docenti, tecnici specializzati e altri compagni illustreranno tutte le attività che si svolgono quotidianamente a scuola.

L'Itas “Perdisa” propone due diversi indirizzi di studio, entrambi a partire dal terzo anno di scuola: Gestione Ambiente e Territorio e Produzioni e Trasformazioni. Tutti e due i percorsi sono fortemente legati alle attività del nostro territorio e propongono un iter scolastico scientifico, molto specializzato e dalle ottime prospettive occupazionali. Inoltre l'istituto valorizza il senso di coesione tra studenti e docenti, offrendo un ampio mosaico di attività che spaziano dalle visite aziendali, all'alternanza scuola-lavoro fino alle attività sportive più appassionanti quali corsi di immersione, tornei di pesca sportiva e bowling. L'Istituto Tecnologico “Morigia-Perdisa” ha in previsione un altro open day, per gli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione nella giornata di sabato 12 gennaio 2019, presso la sede dell'ITG “Morigia”, via Marconi 6, Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, secondo open day all'Itas "Luigi Perdisa"

RavennaToday è in caricamento