rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda / Viale Giulio Zaganelli

Massa Lombarda, attivo il nuovo semaforo a chiamata

È entrato in funzione lunedì 26 marzo il nuovo impianto semaforico a chiamata per agevolare l’attraversamento di viale Zaganelli e della via Amendola a Massa Lombarda.

È entrato in funzione lunedì 26 marzo il nuovo impianto semaforico a chiamata per agevolare l’attraversamento di viale Zaganelli e della via Amendola a Massa Lombarda. Si è così concluso l'importante intervento di messa in sicurezza dell’incrocio tra viale Zaganelli, via Amendola e via Cimitero. Presso l'incrocio sono stati realizzati, oltre al nuovo semaforo, due attraversamenti pedonali su viale Zaganelli (uno a est e uno a ovest della via Amendola), un percorso ciclopedonale sul lato ovest e un percorso pedonale protetto sul lato est della via Cimitero fino al raggiungimento dei due nuovi attraversamenti su viale Zaganelli.

Sono state poi modificate le aiuole spartitraffico per renderle funzionali ai nuovi attraversamenti e si è provveduto a installare una nuova segnaletica verticale e orizzontale per la regolarizzazione dell’incrocio.
I lavori, che erano cominciati a metà novembre del 2011, sono stati eseguiti dalle ditte Gamie Srl per l’impiantistica e la Baldini Paolo e C. Srl per i lavori stradali.
Il costo complessivo delle opere è stato di 50mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, attivo il nuovo semaforo a chiamata

RavennaToday è in caricamento