rotate-mobile
Cronaca

Multe se si passa col rosso, ma il semaforo è invisibile

Bene il sirio-red all' "incrocio della morte", vale a dire all'intersezione tra la Adriatica e la via Ravegnana, ma a patto che il semaforo sia visibile. E' la lamentela che viene da un lettore che fotografa la situazione

Bene il sirio-red all' “incrocio della morte”, vale a dire all'intersezione tra la Adriatica e la via Ravegnana, ma a patto che il semaforo sia visibile. E' la lamentela che viene da un lettore, Stefano Balboni, che fotografa la situazione in una delle lanterne. Vi è da precisare che l'incrocio ha diverse lanterne per ogni senso di marcia, ciò non toglie però l'esigenza di tenerle tutte in efficienza.

Scrive il lettore: “Leggo sempre più frequentemente incidenti che riguardano l'intersezione tra la Classicana-ss16 e la via Ravegnana, in quello che viene definito "l'incrocio della morte". Senz'altro buona parte di responsabilità è dovuta al comportamento non corretto di alcuni utenti della strada, come nel caso di un tamponamento dove tra distrazione , guida con il cellulare e mancato rispetto dei limiti è un attimo causare un incidente; se poi a questo aggiungiamo la ristrettezza dell'intersezione è facile comprendere come un'automobile tamponata viene facilmente scagliata nella direzione opposta”.

“La testimonianza viene altresì data dalle immagini del fotored che testimoniano le numerosi infrazioni commesse. Parte della responsabilità però si avvale sull'ente proprietario della strada, il quale solo pochi metri prima dà indicazione sulla corsia da tenere , ma soprattutto sulla visibilità delle lanterne semaforiche. Facile dire " è passato col rosso!" in una situazione come quella che si vede nella foto. Ci sarà pure un altro semaforo, ma cosa costa rendere maggiormente visibile tutte le lanterne?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe se si passa col rosso, ma il semaforo è invisibile

RavennaToday è in caricamento