rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Una straordinaria "opera naturale": tutti a seminare il labirinto dinamico di Alfonsine

La data esatta sarà decisa da "madre natura" e dalle condizioni climatiche che influenzano, e non di poco, il ritmo di crescita delle piante

Anche per l’estate 2017 prenderà vita ad Alfonsine il “Labirinto Dimanico”, all’azienda Carlo Galassi. Per tutte le persone che vogliono partecipare attivamente alla creazione di questa straordinaria “opera naturale”, un unicum a livello internazionale per tipologia e dimensione (nel 2016, 70.mila metri quadrati) l’occasione è per  domenica 2 aprile, quando verrà seminato il mais che sarà utilizzato per “disegnare” il labirinto creandone le alte pareti che delineeranno il fitto reticolato dei sentieri nei quali “perdersi” nel corso dell’estate.

A tutti gli intervenuti, dalle ore 10 alle 17, verranno consegnati dei semi di mais che verranno seminati accompagnati dallo stesso Carlo Galassi, che non mancherà di fornire qualche anticipazione su quelli che saranno i temi del 2017 cui si ispira il labirinto, arricchendoli di curiosità e di aneddoti, fra tradizione e mistero. Punto d’incontro per partecipare alla semina del labirinto è l’Azienda agricola Galassi Carlo (via Roma, 111) ad Alfonsine. Per informazioni tel. 335 8335233 info@galassicarlo.com. L’apertura del labirinto è prevista nel mese di giugno. La data esatta sarà decisa da “madre natura” e dalle condizioni climatiche che influenzano, e non di poco, il ritmo di crescita delle piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una straordinaria "opera naturale": tutti a seminare il labirinto dinamico di Alfonsine

RavennaToday è in caricamento