rotate-mobile
Cronaca

Advs e "Sapore di Mare 2015": l'incidente di Punta Marina tocca gli animi dei presenti

Il senso della necessità della donazione ha toccato da vicino i presenti, all'arrivo della triste notizia del tragico incidente stradale avvenuto proprio durante la serata a Punta Marina in cui hanno avuto la peggio una bimba di 4 anni e una donna, per cui si sono resi necessari l'utilizzo in emergenza di emoderivati

Si è svolta domenica sera l'edizione 2015 di "Sapore di Mare": una serata dedicata alla promozione della donazione di sangue organizzata da Advs Ravenna, i donatori di sangue dell'Ospedale con il Patrocinio del Comune. L'evento ha voluto sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza, anche nel periodo estivo, della donazione di sangue ed emoderivati. Il senso della necessità della donazione ha toccato da vicino i presenti, all'arrivo della triste notizia del tragico incidente stradale avvenuto proprio durante la serata a Punta Marina in cui hanno avuto la peggio una bimba di 4 anni e una donna, per cui si sono resi necessari l'utilizzo in emergenza di emoderivati.

Sono state infatti numerose le persone che si sono avvicinate allo stand informativo allestito da Advs sulla spiaggia del bagno Mare Blu, per chiedere informazioni e porre domande sulla donazione di sangue. In tanti hanno manifestato la propria volontà di iniziare a donare il sangue, venendo al Centro di Raccolta presso il Servizio Trasfusionale dell'Ospedale di Ravenna.

"L'Amministrazione deve e vuole ringraziare con profondo senso di stima tutti i volontari di Advs che rendono possibile attraverso la loro opera gratuita questi momenti speciali e tutti i donatori di sangue - commenta l'Assessore al Volontariato Giovanna Piaia presente all'iniziativa - persone di grande animo e senso civico, il cui gesto di estremo altruismo, insostituibile e fondamentale, dimostra l'estrema sensibilità della cittadinanza ravennate che quando c'è bisogno è presente. Invito tutti a prendere informazioni per iniziare a donare il sangue, a Ravenna dall'Advs o Avis oppure nelle proprie città di residenza."

La serata è iniziata con la cena in spiaggia a base di saraghina a scota dito oppure con spiedini di carne e patate al forno. La temperatura serale, che si era rinfrescata, ha fatto sì che i bomboloni ancora caldi offerti dai volontari Advs a tutti i partecipanti fossero particolarmente apprezzati. Ad allietare l'intera serata la musica del piano bar di Vittorio Bonetti. Alle ore 22:30 il gran finale con gli spettacolari fuochi d'artificio ha chiuso l'evento. Per chi volesse iniziare a donare il sangue, informazioni: Segreteria Advs, tel. 0544/403462 oppure visita il sito internet www.advsravenna.it o la pagina Facebook: ADVS Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Advs e "Sapore di Mare 2015": l'incidente di Punta Marina tocca gli animi dei presenti

RavennaToday è in caricamento