rotate-mobile
Cronaca

Senza casco in sella a moto radiata: fermato dopo inseguimento

A Glorie di Ravenna, sulla via Reale, durante un posto di controllo due agenti hanno intimato l'alt ad un motociclista in transito che, non fermandosi, ha costretto la pattuglia a mettersi all'inseguimento

Guida senza casco, con targa non propria, senza adeguare la velocità alle circostanze del traffico, inottemperanza all'obbligo di fermarsi all'alt, a bordo di un veicolo radiato dalla circolazione, senza copertura assicurativa. Sono queste le sanzioni riscontrate da una pattuglia dell’ Ufficio Forese della Polizia Municipale, impegnata giovedì pomeriggio nell’inseguimento di una motocicletta il cui conducente era senza casco.

A Glorie di Ravenna, sulla via Reale, durante un posto di controllo due agenti hanno intimato l'alt ad un motociclista in transito che, non fermandosi, ha costretto la pattuglia a mettersi all’inseguimento, riuscendo a bloccarlo solamente nell’ abitato. Dagli accertamenti sui documenti di guida e di circolazione è emerso che il motociclo era radiato e conseguentemente privo di immatricolazione, di carta di circolazione e di copertura assicurativa e per questo motivo sottoposto a confisca.

Nella circostanza il mezzo stava circolando con targa non propria intestata ad altro motociclo. Giovedì mattina a Casemurate, sempre una pattuglia dell’ Ufficio Forese ha fermato un veicolo condotto da un 31enne moldavo residente a Ravenna da oltre un anno, con patente del suo Paese d'origine in corso di validità senza essersi però attivato per la conversione come previsto dalla legge. All’ uomo, inoltre, è stato ritirato il documento di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza casco in sella a moto radiata: fermato dopo inseguimento

RavennaToday è in caricamento