rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Senza cibo per 20 giorni: tre cani ritrovati in fin di vita, denunciato il padrone

Secondo gli investigatori il loro padrone, dopo averli collocati nello stabile, li aveva trascurati fino a dimenticarsi di loro

Senza cibo da venti giorni e in fin di vita. I Carabinieri della stazione di Mordano e della Forestale di Monterenzio hanno denunciato un 37enne di Massa Lombarda per maltrattamento di animali. E’ successo mercoledì pomeriggio quando i militari, dopo aver scoperto all’interno di un cortile di un’abitazione disabitata di Mordano tre cani in fin di vita, hanno fatto irruzione e li hanno salvati con l’ausilio di un medico veterinario dell’Ausl di Imola.

Luna, una femmina di razza Labrador Retriever, Nero, un maschio di razza mista, nato da Luna e un altro cane di razza Rottweiler e Garcia, un maschio di razza Bulldog Francese. I tre poveri animali, tutti registrati all’anagrafe Canina del Comune di Massa Lombarda, erano a digiuno da una ventina di giorni. Secondo gli investigatori il loro padrone, dopo averli collocati nello stabile, li aveva trascurati fino a dimenticarsi di loro. Luna, Nero e Garcia sono stati visitati, medicati e affidati alle cure del Canile Municipale di Imola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza cibo per 20 giorni: tre cani ritrovati in fin di vita, denunciato il padrone

RavennaToday è in caricamento