rotate-mobile
Cronaca

Sequestrata un'abitazione "covo" degli abusivi: sovraffollata e piena di "falsi"

Sequestrato un appartamento sovraffollato di venditori abusivi a Lido di Classe, con un blitz dei carabinieri. Sono stati quindi identificati 8 cittadini del Bangladesh, di cui uno irregolare, stipati in un bilocale con 14 posti letto

Sequestrato un appartamento sovraffollato di venditori abusivi a Lido di Classe, con un blitz dei carabinieri. Sono stati quindi identificati 8 cittadini del Bangladesh, di cui uno irregolare, stipati in un bilocale con 14 posti letto. Sequestrato l’immobile e numerose merci destinate alla vendita. I Carabinieri della stazione di Savio, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del commercio ambulante abusivo, hanno proceduto al controllo di un’abitazione riscontrandovi la presenza di un 38enne cittadino del Bangladesh, clandestino, che vi domiciliava unitamente ad altri 7 connazionali. In precarie condizioni igieniche, venivano rinvenuti e sequestrati 1000 paia di occhiali contraffatti riproducenti noti marchi nazionali ed esteri, nonché 1600 loghi Ray Ban ancora da applicare su altrettante paia di occhiali.

Venivano altresì rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo circa 15.000 articoli (ombrelli, giocattoli, occhiali, accessori di telefonia, gadget elettronici, aquiloni e bigiotteria) destinati alla vendita ambulante abusiva lungo l’arenile. Tutti deferiti alla Procura della Repubblica di Ravenna per i reati commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione in concorso, nonché sanzionati amministrativamente al pagamento della somma di € 5.164,00 ciascuno. Lo stesso bilocale fu sequestrato lo scorso anno perché adibito a casa di prostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata un'abitazione "covo" degli abusivi: sovraffollata e piena di "falsi"

RavennaToday è in caricamento