rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Braccialetti, occhiali da sole ed altro: fioccano i sequestri nel litorale di Marina

Non sono poche le segnalazioni che arrivano al 112 di venditori ambulanti che disturbano i turisti o in alcuni casi purtroppo, diventano molesti

Intensificati nel weekend i controlli sul litorale ravennate. I Carabinieri di Marina di Ravenna hanno denunciato due giovani italiani per il possesso di oggetto atti ad offendere. In particolare un 25enne proveniente da Castelguelfo (Bologna), già con precedenti, è stato trovato in possesso di un coltello con lama lunga 10 centimetri. Per lo stesso motivo è stato deferito un minorenne di Ravenna, classe 98, che nascondeva una noccoliere “tirapugni” nella tasca dei jeans.

I controlli poi hanno portato al deferimento di un tunisino di 22 anni, domiciliato a Ravenna, con precedenti alle spalle, poiché non in regola con le norme sul soggiorno in Italia; al nordafricano, il 19 febbraio scorso, era stato dato ordine dal Questore della provincia di Forli’ Cesena, di lasciare il territorio italiano. La non ottemperanza a tale provvedimento è costata una denuncia all’autorità giudiziaria. Altra piaga particolarmente accentuata in estate è il consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi: sono stati segnalati quattro ragazzi: il più grande di solo 25 anni, il più piccolo maggiorenne da due mesi. Alla comitiva, due bolognesi e due ravennati, sono stati sequestrati uno spinello di hashish, uno di marijuana e 0.5 grammi di cocaina. Per due dei quattro, già c’erano stati precedenti per il consumo di droga.

Molto importante il lavoro dei Carabinieri di Marina  anche per quel che attiene il commercio abusivo; non sono poche le segnalazioni che arrivano al 112 di venditori ambulanti che disturbano i turisti o in alcuni casi purtroppo, diventano molesti: sono state elevate sanzioni a tre individui per un importo complessivo di 5.200 euro circa. In particolare i militari hanno sequestrato ad un cittadino bengalese, di fatto domiciliato a Marina di Ravenna, bigiotteria varia consistente in 35 paia orecchini, 15 bracciali, 3 collane e 12 fasce bandana ferma capelli. Ad un senegalese 55 paia di occhiali da sole, 40 fasce per capelli da donna, 8 foulard, 5 accendini, 38 collane, 35 elastici per capelli, e 1000 braccialetti circa di ogni foggia e materiale. Ad un altro cittadino indiano residente a Foggia veniva sequestrato materiale di bigiotteria tra orecchini, bracciali, collane e anelli per oltre 100 pezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccialetti, occhiali da sole ed altro: fioccano i sequestri nel litorale di Marina

RavennaToday è in caricamento