rotate-mobile
Cronaca

Dalla marijuava ricava olii e altri derivati: arrestato un 35enne

La droga, custodita sotto forma di piante allo stato grezzo, veniva raffinata separando le infiorescenze dagli arbusti. Rinvenute anche le istruzioni e gli strumenti per estrarre olii e altri derivati della cannabis.

Dalla marijuava ricava olii ad elevata concentrazione di principio attivo e altri derivati. Un 35enne di Campiano è stato arrestato dai Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Cervia e Milano Marittima al termine di un'operazione antidroga che ha avuto il suo culmine alle prime luci dell'alba di giovedì. Gli uomini dell'Arma hanno operato anche con le unità cinofile specializzate nella ricerca della droga. Lo stupefacente, custodito sotto forma di piante allo stato grezzo, veniva raffinata separando le infiorescenze dagli arbusti.

Mezzo chilo di "maria" sotto sequestro (foto di Massimo Argnani)

Durante la perquisizione sono state rinvenuti libri riguardanti il tema della coltivazione e della raffinazione della marijuana e gli strumenti per estrarre olii e altri derivati della cannabis. Complessivamente è finito sotto sequestro mezzo chilo di "maria". Il Tribunale di Ravenna ha convalidato l'arresto, rinviando il processo a fine mese. Il giovane, oltre al reato di detenzione di stupefacenti, dovrà rispondere della detenzione di alcuni barattoli di polvere da sparo trovati in casa insieme alla droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla marijuava ricava olii e altri derivati: arrestato un 35enne

RavennaToday è in caricamento