rotate-mobile
Cronaca

Il Tg5 a Ravenna per Rossella Urru

Venerdì mattina una troupe televisiva di "Terra!", il programma di approfondimento del TG5, a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, è stata a Ravenna per realizzare un servizio su Rossella Urru

Venerdì mattina una troupe televisiva di “Terra!”, il programma di approfondimento del TG5, a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, è stata a Ravenna per realizzare un servizio su Rossella Urru, la giovane cooperatrice internazionale in mano a sequestratori da oltre 4 mesi. Proprio sull’attività svolta da Rossella a Ravenna e sulle sue relazioni professionali si è incentrato il lavoro della troupe ha incontrato la dirigente comunale alla cooperazione internazionale Raffaella Sutter, Carla Versari, medico della Domus Nova che ha svolto attività in Saharawi insieme con Rossella, e l’assessora al volontariato, cultura e politiche di genere Giovanna Piaia che, alla giornalista Sabina Fedeli che l’ha intervistata, ha detto di apprezzare la sensibilità dei media nel trattare il rapimento della giovane cooperatrice internazionale.

“Le parole rassicuranti del presidente della Repubblica sulle condizioni di salute di Rossella – ha aggiunto Piaia - ci hanno restituito quella fiducia necessaria per credere che le trattative in corso potranno risolversi in modo positivo. L’atteggiamento corretto quindi è quello di serena attesa e speranza per la sua, speriamo vicina liberazione, mantenendo altresì viva la prospettiva di continuare a svolgere progetti di carattere umanitario in Saharawi”. La trasmissione andrà in onda lunedì prossimo in seconda serata su Canale 5.

8 MARZO - Le donne di ACER Ravenna hanno deciso di dedicare la ricorrenza dell'Otto Marzo alla causa della liberazione di Rossella Urru, e chiedono che sia liberata e restituita alla sua famiglia e al suo lavoro. All'interno di ACER Ravenna si stanno raccogliendo adesioni ad una lettera aperta a Rossella Urru, e giovedì 8 marzo verrà organizzata un’iniziativa simbolica rivolta alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tg5 a Ravenna per Rossella Urru

RavennaToday è in caricamento