rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Quale scuola per il futuro? Tre serate di orientamento per i giovani

L’iniziativa, organizzata dal Centro di Formazione Professionale Sacro Cuore, con il contributo della BCC Credito Cooperativo di Lugo

Quale scuola per il futuro? A Lugo si terranno tre serate di informazione e un forum di orientamento per gli studenti delle classi terze delle scuole medie del territorio della Bassa Romagna e i loro genitori.  Le tre serate informative inizieranno alle 20.30 al teatro Sacro Cuore, in via Emaldi 82 a Lugo. Il primo incontro sarà martedì con Riccardo Francone, docente del Polo tecnico-professionale di Lugo nonché sindaco referente per la Cultura dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. L'incontro sarà dedicato a come orientarsi nella scuola alla luce delle più recenti riforme.

Secondo appuntamento martedì 15 novembre con Silvia Lionello (direttore organizzativo Gruppo Eurovo), Davide Collini (responsabile ricerca e sviluppo Aqseptence Group Srl) e Mauro Tozzola (responsabile gestione e selezione del personale Sacmi Imola Sc, per conoscere quali caratteristiche e competenze cerca il mercato del lavoro nei giovani appena usciti da scuola.

Chiude il ciclo mercoledì 23 novembre il “Question time”: tutti gli istituti superiori di Lugo si presenteranno e risponderanno alle domande a loro inviate dai ragazzi delle scuole medie. Il forum si svolgerà invece sabato 26 novembre dalle 15 alle 18, sempre nei locali delle scuole Sacro Cuore: ogni istituto scolastico allestirà un punto informativo per incontrare le famiglie e gli studenti e rispondere alle loro richieste.

L’iniziativa, organizzata dal Centro di Formazione Professionale Sacro Cuore, con il contributo della BCC Credito Cooperativo di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il CFP Sacro Cuore al numero 0545 22147, email sacrocuore@cfplugo.it, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale scuola per il futuro? Tre serate di orientamento per i giovani

RavennaToday è in caricamento