rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Il Natale di Cervia e Milano Marittima su Rai 2 con "Sereno Variabile"

Le riprese hanno visto protagonisti numerosi pattinatori vestiti da befane che si sono esibiti nella pista di Mi.Ma. On ice, i Magazzini del sale, le sculture di sabbia e altri aspetti caratteristici della nostra città.

La pista del ghiaccio di Milano Marittima e il suggestivo centro storico di Cervia saranno protagonisti della trasmissione di Sereno variabile, che andrà in onda su Rai 2 sabato dalle ore 17,10 alle 18,05, la prima trasmissione dell’anno nuovo, particolarmente seguita in periodo festivo. Le riprese hanno visto protagonisti numerosi pattinatori vestiti da befane che si sono esibiti nella pista di Mi.Ma. On ice, i Magazzini del sale, le sculture di sabbia e altri aspetti caratteristici della nostra città.

Inoltre Osvaldo Bevilacqua ha intervistato l’assessore al turismo e alla cultura del comune di Cervia Roberta Penso e Fabio Grassi, responsabile comunicazione dell’APT Servizi della Regione Emilia Romagna, che hanno presentato i grandi eventi cervesi delle festività e illustrato le tradizioni della nostra terra legate a questo periodo dell’anno, anticipando le iniziative dell’imminente Epifania. La trasmissione Sereno variabile va in onda dal 1977 e accompagna gli spettatori a conoscere meglio il territorio italiano attraverso vari aspetti, come la storia dei luoghi, la cultura, l'artigianato, prestando particolare attenzione alle tradizioni, ai prodotti e ai sapori.

"Se da una parte c’è Milano Marittima con il suo scintillio, il suo glamour e con la rotonda ghiacciata più grande e più fashion d’Europa, dove attorno ad essa si diramano il villaggio gourmet e gli alberi di Natale artistici, a Cervia c’è il Natale legato all’identità del sale, alla tradizione, alla cultura, al calore del settecentesco centro storico e dei Magazzini del Sale - afferma Penso -. Grazie a queste sue caratteristiche, che la rendono unica nel panorama della Riviera, la nostra città ancora una volta, ha vissuto da protagonista la luce dei riflettori e ne siamo orgogliosi, perché significa che merita attenzione anche da parte di una delle trasmissioni storiche e più seguite a livello nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale di Cervia e Milano Marittima su Rai 2 con "Sereno Variabile"

RavennaToday è in caricamento