rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Russi

Servizio Civile, a Russi due posti per il progetto Moviment-azione

Il Comune di Russi partecipa al progetto Moviment-azione (pensato per il superamento dell’etnocentrismo tramite azioni e percorsi per la rimozione degli stereotipi a favore dell’inclusione sociale attraverso l’azione di mediazione culturale, sociale e linguistica)

È stato pubblicato il bando per la selezione di 17 giovani volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale. La Regione Emilia-Romagna estende queste esperienza anche ai cittadini stranieri e comunitari, ai giovani dai 18 ai 29 anni (compiuti), proponendo esperienze diversificate in progetti che vanno dalle attività di assistenza alla promozione culturale. Il Comune di Russi partecipa al progetto Moviment-azione (pensato per il superamento dell’etnocentrismo tramite azioni e percorsi per la rimozione degli stereotipi a favore dell’inclusione sociale attraverso l’azione di mediazione culturale, sociale e linguistica), mettendo a disposizione 2 posti all’interno della Biblioteca Comunale in Via Godo Vecchia 10 a Russi.

La durata del progetto di Servizio Civile Regionale che si svolgerà a Russi è di 8 mesi, per un impegno settimanale di 20 ore (su 5 giorni) e il conseguente riconoscimento di un assegno mensile di 288 euro. La domanda di partecipazione, disponibile su www.coprescravenna.it o www.comune.russi.ra.it, va consegnata direttamente all’Ente del progetto e dovrà essere ricevuta entro e non oltre le ore 14 del 17 novembre 2014 (non è ritenuto valido il timbro di spedizione). Per ulteriori informazioni contattare il COPRESC (tel: 0544 212602 / e-mail: copresc@racine.ra.it / fax: 0544 213133) o la referente per il Comune di Russi Marcella Domenicali (tel: 0544 587656 / e-mail: mdomenicali@comune.russi.ra.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, a Russi due posti per il progetto Moviment-azione

RavennaToday è in caricamento