rotate-mobile
Cronaca

Settimana per la riduzione dei rifiuti, le iniziative a Ravenna

Fino al 27 novembre si svolge la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, alla quale il Comune aderisce mettendo in campo una serie di iniziative rivolte alle scuole

Fino al 27 novembre si svolge la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, alla quale il Comune aderisce mettendo in campo una serie di iniziative rivolte alle scuole. In questi giorni viene distribuito nelle classi il gioco didattico “Riciclandino alla conquista del Paese Rifiutizero”, appositamente creato sulla scia del collaudato progetto “Riciclandino”, la cui edizione 2011/2012 è a sua volta ai nastri di partenza in questi giorni

Si tratta di un’iniziativa che coinvolge le scuole e circa 13mila famiglie nel conferimento dei rifiuti differenziati alle stazioni ecologiche.

E’ al via anche il progetto – concorso “Il mio angolo del rifiuto con affetto”, che coinvolge circa venti scuole nella creazione di attività concrete di riuso e recupero di oggetti altrimenti destinati a diventare rifiuto. Nella Settimana europea per la riduzione dei rifiuti gli studenti delle scuole vincitrici della scorsa edizione di “Riciclandino” hanno poi la possibilità di frequentare laboratori di fumetto sul tema della riduzione dei rifiuti; e alla scuola media Montanari si svolgono lezioni sul tema del corretto conferimento dei rifiuti differenziati.
Infine in questi giorni, insieme ad un opuscolo contenente le istruzioni per un corretto compostaggio, viene messa a disposizione dei cittadini una compostiera.

Info: www.agenda21.ra.it, 0544 482266.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana per la riduzione dei rifiuti, le iniziative a Ravenna

RavennaToday è in caricamento