rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Settimo anno per la Festa dei vicini in ricordo di "Giubai"

Oltre 150 i partecipanti che hanno gustato i 30 chili della favolosa paella preparata da Enzo Casadei e hanno ballato al ritmo della musica anni ’70 e ’80 degli Herpes

Anche quest’anno si è svolta, sabato, la festa di via Guerrini a Cervia, che vede gli abitanti della via e i loro amici coinvolti in una serata con cena e musica organizzata proprio sulla strada. Oltre 150 i partecipanti che hanno gustato i 30 chili della favolosa paella preparata da Enzo Casadei e hanno ballato al ritmo della musica anni ’70 e ’80 degli Herpes. Una vera e propria “festa del vicinato” che ha l’intenzione di rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà tra vicini, per favorire i rapporti, sviluppare la convivialità, rinsaldare i legami di vicinanza, creando un’occasione di incontro per conoscersi ancora meglio, con lo spirito di unirsi, aiutarsi e darsi una mano nelle difficoltà del quotidiano. E' il settimo anno che si svolge questa festa, ideata e voluta da Enzo Bonaldo “Giubai”, lo storico presidente della cooperativa pescatori "Luigi Penso" e della cooperativa "La Fenice", scomparso nel 2012, che abitava proprio in via Guerrini.

La festa dei vicini di via Guerrini

"E’ la “Festa di Giubai”, così l’abbiamo chiamata in suo onore e così lo vogliamo ricordare - spiegano i residenti - Caro amico, stai partecipando alla settima festa di strada ed è bello vedere come tutti gli anni, in tuo ricordo, ci riuniamo per condividere insieme una serata dall’atmosfera unica gioiosa ed aggregante come piaceva a te. Caro Enzo, sei stato il primo a volerci tutti insieme per festeggiare a porte aperte, insegnandoci a volere bene alla nostra strada e alla nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo anno per la Festa dei vicini in ricordo di "Giubai"

RavennaToday è in caricamento